"Ridare ossigeno alla città utilizzando le occasioni fornite dal decreto per lo sviluppo del Governo Monti crediamo sia una delle opportunità da cogliere con urgenza". È quanto chiede Enzo Fierro del movimento "We love Potenza".
Fierro ricorda che "il Piano Nazionale delle città diventa realtà ed è pronto ad accogliere progetti per la riqualificazione di quartieri o zone degradate. Da La Stampa di oggi apprendiamo che anche città medie italiane come Caserta, Campobasso e Salerno avrebbero già presentato richiesta di finanziamento per accedere ai circa 2 miliardi di euro che potrebbero arrivare a 6 nel corso del 2013".
Per Fierro sarebbe il caso "di aderire al Piano delle Città presentando un progetto per la riqualificazione di Bucaletto previo necessario coinvolgimento anche dei privati come già avanzato il 21 giugno di quest’anno". "Ci auguriamo – conclude – che la città di Potenza colga subito questa occasione importante per affrontare con decisione e nuova progettualità la riqualificazione di un quartiere strategico di Potenza".