Per il Vice coordinatore regionale vicario “la lunga giornata potentina del sen. Gasparri è stata la cartina di tornasole della condizione del Pdl lucano”
“Un ringraziamento al sen. Maurizio Gasparri – dice Rosa – è doveroso per la sua venuta in Basilicata e per una giornata scandita da incontri e confronti con giornalisti, sindacalisti, dirigenti di partito, iscritti e, soprattutto, con i giovani con i quali si è aperta la giornata potentina”.
“La lunga giornata – sostiene Rosa – è stata la cartina di tornasole della condizione del Pdl Lucano. Cose fatte, cosa da fare, problemi e criticità sono stati messi a nudo nel corso degli incontri, si è assistito ad una sana dialettica ed un confronto di enorme qualità politica ed anche umana. Tanti gli interventi ascoltati che hanno toccato i temi più disparati, dall’economia, alla politica regionale, alle problematiche giovanili, al futuro del Pdl nazionale, e poi critiche costruttive e proposte. Giornate come quelle di sabato sono importantissime per la crescita di un partito, per il prosieguo di un percorso di rinnovamento anche culturale e politico iniziato con la fase congressuale. Un ringraziamento, quindi, a tutti coloro che nelle varie fasi hanno partecipato. Nel Pdl di Basilicata – afferma Rosa – non tutto è compromesso, chiaramente la base ha avuto la possibilità di esplicitare le sue delusioni ed il suo stato d’animo, la classe dirigente ha ascoltato i nostri militanti che non hanno di certo fatto sconti, coloro che con una passione quotidiana hanno portato avanti con sacrificio la bandiera dell’alternativa al centrosinistra. Da oggi nessun alibi per nessuno, a cominciare da Viceconte e Rosa, cui è delegata la responsabilità regionale della conduzione del partito”.
“Rinnovamento nel modo di fare politica in Basilicata – conclude Rosa – e spazio per chi vuole mettersi in discussione, con una visione chiara: bisogna andare avanti con determinazione racchiudendo tutto in uno slogan ‘Cambiare si può, anzi si deve’. In ultimo, ma non per ordine di importanza un immenso grazie a coloro che hanno collaborato nei giorni precedenti al lavoro organizzativo, con sacrificio, con determinazione. Con il loro lavoro e con la loro passione è stato possibile l’ottima riuscita di questa giornata lucana della politica”.