Il capogruppo regionale, riferendosi all’incontro tra il governatore lucano e il ministro Fitto, sottolinea che “senza i doverosi adeguamenti alle infrastrutture non sarà possibile dare il giusto slancio all’economia e allo sviluppo della regione”
“La Basilicata deve essere valorizzata e per fare questo bisogna rafforzare vari settori: quello delle infrastrutture è solo il primo di una lunga serie. Rendere ancor più fluide ed accessibili le strade lucane è un dovere che, come classe politica, dobbiamo alla nostra regione”. Lo ha detto Enrico Mazzeo, capogruppo regionale dell’Italia dei Valori, in merito all’incontro di ieri tra il presidente Vito De Filippo e il ministro Raffaele Fitto.
“Senza i doverosi e continui adeguamenti alle infrastrutture non sarà possibile dare il giusto slancio all’economia e allo sviluppo della regione. La nostra terra è un grande contenitore di infrastrutture edificate e mai utilizzate, di opere incompiute, o dai continui ed inutili restyling. La rete infrastrutturale locale non è affatto sufficiente e il suo completamento non è meno importante della necessità di agganciarsi alle grandi reti di comunicazione, che ad oggi scarseggiano in Basilicata. E’ apprezzabile il fatto che il nostro governatore abbia aperto un tavolo di dialogo con i rappresentanti del governo, ma non deve passare inosservato che l’interlocutore è lo stesso che, insieme con il suo esecutivo, ha dato un taglio netto alle casse già impoverite del meridione. Ora Berlusconi manda i suoi ministri in giro per il sud a riempirci di parole. Ma sappia che questo non basta, servono fatti, di chiacchiere se ne sono sentite fin troppe”.