“Restate riferimento assoluto per l’Amministrazione comunale di Potenza e ormai sempre più venite percepiti da tutti come un Corpo al servizio della città”.
Così il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, che questa mattina ha incontrato presso la sede di Via N.Sauro, insieme all’assessore alla Protezione Civile Nicola Lovallo, i Vigili urbani guidati dal Comandante Donato Pace.
Il Sindaco ha ringraziato tutti per lo sforzo organizzativo ed operativo messo in campo in occasione della manifestazione di Libera svoltasi il 19 marzo scorso, manifestazione per la quale sono giunti all’Amministrazione numerosi attestati di apprezzamento. Un risultato –come ha detto il Comandante Pace- che è merito di tutti gli operatori per l’apporto messo in campo ognuno per la propria competenza.
A nome dell’Amministrazione –ha detto Santarsiero- esprimo il ringraziamento per la straordinaria mobilitazione e per la totale disponibilità dimostrata in quell’occasione. La vostra azione è stata percepita come azione di massima qualità e professionalità. Abbiamo trasferito a tutti il senso dell’accoglienza e della sicurezza che caratterizza la città di Potenza.
Sono orgoglioso- ha aggiunto- di avere un Corpo di Polizia Locale che si è presentato a livello del compito non facile che gli era stato assegnato e che dimostra ogni giorno, nella ordinaria attività, professionalità e disponibilità. Il modello organizzativo predisposto dal Comandante Pace sta dando ottimi risultati.”
Santarsiero ha quindi comunicato ai Vigili l’approvazione della delibera di Giunta con la quale si è decisa l’attribuzione dei nuovi gradi del personale di ruolo attualmente in servizio nella Polizia Locale, previo superamento di un corso di formazione. Un provvedimento atteso da tempo che sta a significare anche la crescita professionale maturata in questi ultimi anni.
“Sappiamo bene che le aspettative del Corpo della Polizia locale sono ancora tante- ha detto Santarsiero- ma il prossimo concorso per 5 unità in questo settore e la volontà di prolungare il contratto a tempo determinato degli otto operatori attualmente in servizio, sono un segno di quanto questa Amministrazione, pur in presenza di tante difficoltà economiche, abbia a cuore il Corpo di Polizia di Potenza.”
BAS 05