Oppido L.: presentazione studio per struttura polifunzionale

“L’Amministrazione comunale di Oppido Lucano intende riqualificare e valorizzare un’area centrale di sua proprietà, meglio conosciuta come area ex scuola media, realizzando un centro destinato ad accogliere attività artigianali, terziarie (negozi, studi professionali, uffici, ecc.), strutture a scopo sociale oltre che spazi destinati a luogo di socializzazione per la comunità”. Lo rende noto il sindaco di Oppido Lucano Rocco Pappalardo.
“Per mettere a punto uno studio di prefattibilità per la realizzazione di tale struttura polifunzionale attrezzata e per accertare la possibilità di inquadrare l’iniziativa nell’ambito del project financing ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006, sono stati incaricati il prof. Francesco Rispoli (Prof. ordinario presso il Dipartimento di Progettazione Urbana dell’Università Federico II di Napoli) quale consulente e gli ingg. Pietro Paolo De Nunzio e Rocco Michele Giacinto per la redazione degli elaborati tecnici”.
I tre professionisti – prosegue la nota – hanno messo a punto alcune ipotesi alternative, valutando i punti di forza e di debolezza, opportunità e rischi connessi a ciascuna di esse; hanno valutato gli aspetti economici di massima per tutte e tre le ipotesi ed analizzato le varie forme organizzative e di procedimento attivabili.
A valle di detto studio l’Amministrazione ha potuto così scegliere la soluzione più idonea che i tecnici hanno proceduto a sviluppare in maggior dettaglio e che presenteranno giovedì 10 marzo alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune alla presenza del sindaco Rocco Pappalardo, dell’assessore comunale ai Lavori Pubblici Domenico Manniello e del responsabile dell’Area Tecnica ing. Donato Ramunno.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: