Il vice presidente vicario del Consiglio provinciale di Potenza, Romano Cupparo, elogia – in una nota – il sì unanime dell’ordine del giorno, sul ripristino della funzionalità degli sportelli Equitalia a Melfi e Chiaromonte, chiusi a seguito della riorganizzazione territoriale della società.
“Ovviamente, – dice Cupparo – è necessario affrontare la questione con molta attenzione ed equilibrio, evitando certamente contrapposizioni territoriali”.
Ciò detto Cupparo, focalizza l’attenzione sullo sportello Equitalia di Chiaromonte, affermando che “le motivazioni addotte dalla società relative alla sua chiusura, ovvero il presunto basso afflusso di utenza e lo spostamento a Senise, per migliorarne l’interfaccia con gli utenti, non risulta essere attendibile”.
“Pertanto, con l’ordine del giorno – conclude Cupparo – deleghiamo il presidente della Provincia Lacorazza, affinché si attivi per porre in essere le azioni necessarie, presso Equitalia, per una risposta positiva e funzionale alla esigenza dei territori interessati, con la riapertura degli sportelli sia di Melfi che Chiaromonte”.
BAS 05