Prosegue domani giovedì 28 luglio alle ore 19.00 la manifestazione "Lettere d'Autore", promossa dalla libreria Ubik di Potenza, sita in Via Pretoria 30, con il patrocinio del Comune di Potenza e in collaborazione con l’Associazione La Potenza del Centro; gli incontri si svolgono presso la piazzetta Duca della Verdura; un’occasione di incontro e confronto culturale nella suggestiva cornice del centro storico di Potenza. La rassegna prosegue con l’autore Andrej Longo con il suo libro "Lu campo di girasoli" edito da Adelphi; la presentazione sarà a cura di Mimmo Sammartino. Un impasto sorprendente e sapido, ricco di tutti i colori, i suoni e i sapori dell'estate mediterranea: dal giallo acceso dei girasoli al richiamo ossessivo e quasi minaccioso della tammorra, al gusto forte e deciso del vino Primitivo. Una storia di amore e di violenza, di amicizia e di coraggio, che ha come sfondo un Sud “affocato e sanguigno”.
La serata continuerà dalle ore 21.00 presso la Vineria Sottapera (Via del Popolo), alla presenza dell’autore con degustazione di vino Primitivo.
La manifestazione si conclude il 4 agosto con il lucano Giuseppe Lupo autore de “L’ultima sposa di Palmira” edito da Marsilio, finalista al Premio Bancarella 2011.
bas 02