Sulla situazione economica che coinvolge i dipendenti dell’Ente Irrigazione di Puglia, Lucania ed Irpinia, interviene la segreteria regionale della Conf Lavoratori di Basilicata. “Riceviamo lamentele da parte di dipendenti dell’Ente – spiega in una nota – relative al mancato pagamento delle spettanze di febbraio, marzo, aprile 2011 oltre alla retribuzione accessoria dell’anno 2010 ed al mancato pagamento dei salari di gennaio, febbraio, marzo e quindi aprile 2011. E’ sinceramente incomprensibile come sia possibile che tutto ciò accada in un Ente pubblico i cui più di 100 dipendenti da mesi non ricevono alcuno stipendio, ne notizie su quando sarà possibile avere soddisfatto tutto o parte del loro credito”.
“E’ ora che la questione assurga al tavolo regionale e nazionale, – aggiunge la Conf. Lavoratori – e che si trovi il coraggio di affrontare di petto la situazione che sta compromettendo la serenità e la sussistenza economica di tanti lavoratori e dipendenti.
E’ necessario sapere i tempi ancora occorrenti per la soluzione dei problemi economici dell’Eipli e dei suoi dipendenti, cosa cui è stato preposto l’attuale commissario straordinario, e quando sarà possibile guardare all’Ente come ad un normale datore di lavoro tanto più trattandosi di un soggetto pubblico”.
BAS 05