Alsia, incontro tecnico su gestione rifiuti agricoli a Genza

Nuovo appuntamento domani, giovedì 24 marzo, con l’aggiornamento professionale sul tema della gestione e lo smaltimento dei rifiuti in agricoltura organizzato dall’ALSIA, l’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura. L’incontro tecnico, che rientra nel programma di informazione e divulgazione dell’Agenzia del primo trimestre 2011, si svolgerà a Genzano di Lucania, presso l’Istituto agrario per l’agricoltura e l’ambiente.
Lo scopo – spiega un comunicato – è quello di divulgare le novità introdotte dalle recenti normative in materia di gestione dei rifiuti speciali e, quindi, di quelli agricoli. Plastiche, confezioni di prodotti fitosanitari, batterie esauste dei motori dei trattori, farmaci veterinari scaduti, oli vegetali delle cucine degli agriturismi, vanno infatti smaltiti seguendo accortezze precise per non incorrere nelle sanzioni previste dalla legislazione vigente.
I destinatari dell’incontro, organizzato dall’Azienda Agricola Sperimentale Dimostrativa dell’ALSIA “Gaudiano” di Lavello, saranno gli studenti dell’Istituto agrario, nonché tecnici e imprenditori agricoli.
Il prossimo incontro sul tema dei rifiuti agricoli si terrà giovedì 31 marzo a Rotonda. La giornata rientra nel programma di informazione e divulgazione del primo trimestre 2011 promossa dall’Area Sviluppo Agricolo dell’ALSIA, d’intesa con il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Economia Montana. Per conoscere l’intero programma del calendario di divulgazione del primo trimestre, si può consultare il portale dei Servizi di Sviluppo Agricolo regionali dell’Agenzia all’indirizzo www.ssabasilicata.it, Canale Formazione.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: