Mancusi convoca vertice su situazione Pertusillo

Tutte le notizie di

“Abbiamo la pretesa di arrivare a elementi certi sulla base dei quali decidere il da farsi”

L’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata Agatino Mancusi, d’intesa con il presidente Vito De Filippo, ha convocato per domani alle ore 13, presso la Sala Verrastro nel palazzo della Presidenza della Giunta, una riunione per fare il punto sulla situazione dell’invaso del Pertusillo.
All’incontro sono stati invitati a partecipare la Provincia di Potenza, Il Parco del Lagonegrese, Acquedotto Lucano, l’Arpab, il Corpo Forestale dello Stato, il Consorzio di Bonifica dell’alta Val d’Agri, la Polizia Provinciale e i sindaci dei comuni di Grumento, Viggiano, Spinoso, Montemurro e Sarconi.
L’obiettivo –ha spiegato Mancusi – è giungere a un punto fermo. Dobbiamo analizzare la realtà, ciascuno per le proprie competenze, fine nel minimo dettaglio e giungere a delle conclusioni. In questa fase – ha concluso l’esponente di giunta – la Regione non ha altra pretesa che far emergere elementi certi sulla base dei quali decidere come procedere. E in questo processo di chiarificazione ciascuno deve assumersi le sue responsabilità”.

    Condividi l'articolo su: