Dimensionamento scolastico, discussione in casa Pd

Il presidente del Pd in Consiglio regionale, Vincenzo Viti, rende noto che “il confronto in seno al gruppo consiliare si è concluso con la definizione di alcuni punti correttivi della proposta del governo regionale”

“Il tema del dimensionamento scolastico nella Regione Basilicata, sul quale la Commissione competente sta completando un’accurata istruttoria anche attraverso l’audizione degli amministratori provinciali e locali, è stata al centro di una serrata analisi e di un serio confronto in seno al Gruppo consiliare regionale del Pd”. Lo rende noto il presidente del gruppo Pd in Consiglio regionale, Vincenzo Viti.

“L’incontro – prosegue Viti – si è concluso con la definizione di alcuni punti correttivi della proposta del governo regionale che verranno sottoscritti dall’intero Gruppo regionale del Pd”. “Gruppo che – chiarisce Viti – si raccorderà con le opzioni che matureranno nel centro-sinistra e si misureranno con le osservazioni e gli emendamenti che verranno prospettati da tutti gli altri Gruppi consiliari”.
“L’obiettivo – conclude il presidente del Pd in Consiglio regionale – è quello di rendere il piano più aderente possibile alle prospettive di crescita e ai bisogni formativi del territorio, attenendosi a una linea complessivamente coerente con gli indirizzi che la Regione ha posto a base delle possibile scelte di governo”.

All’incontro che è stato introdotto dal consigliere Gennaro Straziuso, hanno partecipato i consiglieri Marcello Pittella, Vincenzo Santochirico, Luca Braia, Giuseppe Dalessandro e Pasquale Robortella.

    Condividi l'articolo su: