Il Consiglio provinciale, riunitosi ieri, ha approvato il piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche della Provincia di Potenza.
Soddisfazione è stata espressa dal consigliere Tarantino (Idv), il quale ha affermato che “si è chiuso positivamente un ciclo di discussioni sul dimensionamento scolastico. Un percorso con il quale il presidente Lacorazza e l’assessore Vicino hanno inteso definire, in modo partecipato anche con il territorio, i piani di organizzazione e razionalizzazione dell’offerta formativa per il primo e secondo ciclo del sistema d’istruzione”.
Il consigliere Tarantino ha espresso, pertanto, apprezzamento per il lavoro svolto dal Presidente della giunta, dall’Assessore e dalla competente commissione consiliare di cui fa parte.
Ha manifestato, altresì, piena soddisfazione perché, “con la unanime condivisione sulla opportunità di una piena autonomia di offerta formativa nel “Mercure”, l’assemblea consiliare ha approvato la istituzione, nel nostro territorio, di un omnicomprensivo, con sede dirigenziale a Rotonda, a cui sono stati associati, oltre all’ex Istituto comprensivo della stessa cittadina, anche l’Itc di Viggianello e il Liceo scientifico di Rotonda”.
bas 02