“L'inaugurazione del ‘Bici Park’ è la dimostrazione di come sia possibile realizzare, con inventiva, passione e poche risorse finanziarie, una nuova iniziativa che rende molto più attraente la già bella montagna del Pierfaone”. Ad affermarlo il capogruppo di Alleanza per l'Italia in Consiglio regionale, Alessandro Singetta, secondo il quale “va dato atto all'Amministrazione comunale di Abriola di aver individuato e promosso un forte strumento di sviluppo per tutto il territorio che arricchisce l'offerta turistica presente in loco e richiamerà molti appassionati da tutta Italia”.
“Si tratta, infatti – sottolinea Singetta – di una struttura che per la sua dislocazione (percorsi, adatti sia ai principianti che ai più esperti che si diramano in un ambiente molto suggestivo, la presenza di mezzi di risalita) può diventare elemento attrattivo in grado di allungare la stagione turistica fino ad oggi troppo condizionata dalla presenza della neve. Un particolare plauso va alla Cooperativa che gestisce gli impianti di risalita ed al suo Presidente che, in poco tempo e senza l'ausilio di contributi pubblici, hanno saputo realizzare il Parco che si avvale, tra l'altro, degli impianti di risalita esistenti e non ha assolutamente modificato l'orografia dei luoghi”.
“Il turismo – conclude Singetta – può essere davvero il volano di sviluppo della nostra regione: l'importante è che si perseguano con professionalità e competenza obiettivi in grado di rilanciarne l'immagine”.