Il recente commissariamento del Comune di Melfi “ha fatto sorgere non poche preoccupazioni nei cittadini della comunità, portatori di istanze molto spesso non rinviabili”: è quanto dichiara il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Nicola Pagliuca (Pdl).
“Purtroppo – continua Pagliuca – dopo in lungo periodo di proficuo lavoro, la politica melfitana ha segnato una battuta di arresto che, solo con la prossima campagna amministrativa, potrà trovare una auspicabile ricomposizione. La nomina del prefetto Gianni, uomo di grande esperienza al servizio dello Stato, quale commissario dell’ente, è la migliore garanzia che il prefetto di Potenza ed il Ministero degli Interni potevano offrire alla città. Siamo tutti chiamati ad un atteggiamento responsabile e di servizio per rendere meno difficile il cammino verso una nuova fase politica in cui il Pdl, garante di valori di buon governo, farà la sua parte per sottoporre una nuova visione di lungo periodo alla comunità”.
“La città di Melfi deve intercettare un nuovo vento capace, come è stato nel 1997, di farla andare velocemente avanti alla ricerca di nuovi traguardi. Il tema del lavoro e delle grandi opportunità, legate al territorio della città di Melfi, sono – conclude Pagliuca – unitamente a quelle di un centro storico di singolare bellezza, le basi sulle quali fondare un nuovo progetto di sviluppo economico e sociale. Al prefetto Gianni rivolgo gli auguri di buon lavoro offrendo al tempo stesso tutta la mia collaborazione, da cittadino e da uomo del territorio impegnato nella massima Assise regionale”.