Provincia Pz: Cupparo (Pdl) su piano Sud

Compiaciuto il vicepresidente del Consiglio provinciale di Potenza, Romano Cupparo, sulla decisione del governo Berlusconi di varare definitivamente il Piano per il Sud.
“Infrastrutture, agevolazioni del credito, ricerca ed innovazione, lotta al lavoro nero – continua Cupparo – un pacchetto di 100 miliardi di euro per accorciare in modo definitivo il gap con il resto del Paese.
Una risposta quest’ultima da parte del Governo Berlusconi all’incapacità delle regioni del Sud nell’utilizzarle i fondi messi a disposizione. Finisce quindi l’era dei finanziamenti a pioggia, – aggiunge Cupparo – risorse pubbliche che sono servite per la costruzione di opere pubbliche non altro che semplici cattedrali nel deserto.
L'auspicio ora è che il confronto con le Regioni possa essere un ulteriore passo in avanti nell'esclusivo interesse delle popolazioni del Sud che oggi vivono un momento decisivo per la costruzione di nuovi percorsi di sviluppo realistici e fattibili.
Dunque – conclude Cupparo – un’opportunità per le Regioni del Mezzogiorno per poter riavviare processi virtuosi di sviluppo economico e sociale.
bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati