(ACR) SCAGLIONE (PU) SU CASO AGILE – DATACONTACT

“Attenzione agli espropri di professionalità. Il primo contatto, è proprio il caso di dirlo, nel trasferimento dei servizi, non sembra far presagire nulla di buono, se è vero che la nuova azienda che si prepara a subentrare nei servizi gestiti da Agile, ha parlato di 25 esuberi nella sede potentina, per i quali al fine di scongiurare che ciò avvenga, i Popolari uniti, sono pronti a fare la loro parte”. E’ questo il senso e l’allarme che il capogruppo dei Popolari uniti in Consiglio regionale, Luigi Scaglione, ha lanciato questa mattina dopo aver raccolto le prime indicazioni di un incontro svoltosi presso la Presidenza della Giunta regionale.

“ Mi auguro che a tale richiesta – ha aggiunto Scaglione – sia arrivata la netta e decisa risposta negativa degli incaricati alla trattativa che a questo punto può solo far sorgere dubbi sulla reale volontà di continuare a mantenere i servizi nelle sedi attualmente utilizzate magari immaginando una deviazione telefonica, come avviene per i grandi servizi di call center presso una sede distaccata multifunzionale. E questo, mi si consentirà, se legalmente e funzionalmente, (riconoscendo la professionalità della ditta subentrante) è possibile, sul piano morale e di tenuta sociale ci appare sicuramente poco corretto rispetto a lavoratori che hanno dato il sangue per far funzionare a pieno titoli i servizi di contact center regionale e rischiano ora di finire la loro attività prima del tempo. Un Ente Regione, una classe politica attenta ai bisogni della gente, in un momento così cruciale per il nostro sistema occupazionale ed economico, mi auguro – ha concluso Scaglione – non accetti tale imposizione”.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati