Avigliano, “Pdl in festa” il 4 e 5 settembre

Il 4 e 5 settembre ad Avigliano si terrà la terza edizione di “Pdl in festa”, che si svolgerà in Piazza Gianturco, un appuntamento annuale per i simpatizzanti e gli elettori del Popolo della Libertà della Basilicata.
L’edizione 2010 avrà come ospite d'onore il capogruppo al Senato della Repubblica Maurizio Gasparri che sabato 4 alle 18.00 incontrerà nella sala consiliare di Avigliano i dirigenti del Pdl e nella serata sarà protagonista assieme al sottosegretario senatore Guido Viceconte nel dibattito “Le Ragioni di una scelta” moderato da Oreste Lopomo, Capo redattore Rai Basilicata.
I due giorni presentano un programma ricco di dibattiti spaziando da confronti strettamente politici come quello di sabato 4 che sarà moderato dal giornalista Salvatore Santoro “AAA Regione cercasi” con la partecipazione dei parlamentari sen. Cosimo Latronico, On. Vincenzo Taddei e dei consiglieri regionali Gianni Rosa, Mariano Pici, Mario Venezia e Nicola Pagliuca ed incontri rivolti ad affrontare problematiche di discussione più ampie come “giovani e la politica” moderato dal pubblicista Giancarlo Tedeschi ( domenica ore 19: 00) e “Donne e Società” condotto dalla Giornalista Iranna De Meo del Quotidiano ( domenica ore 20: 30).
Sarà anche l’occasione per presentare tramite una rassegna stampa che sarà distribuita in cartaceo l’attività consiliare in Regione svolta dal sottoscritto e quella del gruppo Pdl al Comune di Avigliano che sarà l’argomento di un dibattito pubblico moderato da Leonardo Pisani, collaboratore della Nuova del Sud ( domenica ore 20: 00).
Altro appuntamento ormai classico della kermesse sarà la consegna di encomio a cittadini che nel corso della loro vita si sono adoperati per il progresso civile e sociale della Comunità Aviglianese, quest’anno saranno premiati il dott. Lucio Nella stimatissimo medico e già amministratore comunale e il geometra Domenico Viggiano, che è stato per oltre 30 anni colonna portante dell’ufficio tecnico comunale e uno dei componenti storici dell’orchestra a Plettro “ Domenico Manfredi”. Tra le novità il concorso letterario “ Senza Droga è possibile” aperto a studenti delle scuole primarie e secondarie. L’intero programma è scaricabile sul sito www.giannirosapdl.it.
bas 02

    Condividi l'articolo su: