(Artè) Matera – Nella serata di sabato 8 maggio, sipario alle ore 21,00, presso il teatro Piccolo Duni “Patron Antonio” si terrà lo spettacolo “MAI + XSI”
Tante cose di cui abbiamo bisogno possono aspettare. I bambini no. Non possiamo rispondergli domani, loro sono l'oggi. Regia di Caterina Scalenghe, con Marco Colombo Bolla, Deborah Ferrari, Donato Nubile
Lo spettacolo, scritto dalla Compagnia “Campo Teatrale” del Teatro Guanella di Milano, è stato prodotto con la collaborazione della Cooperativa Sociale Il Sicomoro e del CISP, Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli e rappresenta l'evento conclusivo a livello locale della Campagna “L'educazione fa crescere i diritti”.
Il Sicomoro collabora da anni con il CISP nell'ambito di progetti e attività di informazione, formazione, educazione allo sviluppo, lotta al razzismo e all'esclusione sociale, promozione della solidarietà internazionale.
Nell'ambito di tale collaborazione, quest'anno la Cooperativa, insieme ad altre organizzazioni italiane, ha aderito alla Campagna “L'educazione fa crescere i diritti” che ha avuto l'obiettivo di lanciare un messaggio all'opinione pubblica, ai giovani, ai loro genitori e alle Istituzioni sull'educazione come fattore chiave per la promozione dello sviluppo e del benessere, della pace e della riduzione della povertà.
Lo spettacolo, sui temi dell'educazione ai diritti dell'infanzia, rappresenta l'evento conclusivo, a livello locale, del progetto.
BAS 05