Ens, domani manifestazioni per legge su lingua dei segni

L’ Ens (Ente nazionale sordi onlus), l’Ente morale preposto per legge alla rappresentanza e tutela dei Sordi in Italia, annuncia una mobilitazione nazionale per chiedere l’approvazione del disegno di legge sul riconoscimento della Lingua dei Segni, bloccato da quasi un anno in Commissione Bilancio al Senato, pur avendo ottenuto, su unanime richiesta delle forze parlamentari, l’accelerazione dell’iter legislativo in sede deliberante.
Il 14 ottobre 2010 vi saranno presidi dell’Ens presso tutte le Prefetture italiane, mentre lo stesso giorno a Roma, una rappresentanza di sordi si troverà dinanzi la Commissione Bilancio del Senato per chiedere lo sblocco del provvedimento.
Il presidente regionale Basilicata dell’ Ens Giovanni Gorgoglione dà appuntamento domani davanti alla Prefettura di Potenza in Piazza Mario Pagano alle ore 10.
La delegazione dei manifestati chiederà l'incontro con il Prefetto per illustrare la protesta sul mancato riconoscimento legislativo della Lingua dei Segni Italiana a norma della Convenzione Onu sui diritti delle persone con la disabilità.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati