L’iniziativa, spiega il presidente del Gruppo consiliare di Io amo la Lucania, prevista per il 27 novembre, sarà un’occasione dove ognuno potrà diventare protagonista, dire la propria e non solo ascoltare le opinioni degli altri”
"'Io amo la Lucania', sezione di Melfi, parte con le attività politiche del movimento in vista delle consultazioni elettorali comunali che interesseranno, a breve, la città federiciana. Sabato 27 novembre alle ore 17.00 presso la sala Murano a Melfi, si terrà una tavola rotonda aperta". Ne dà notizia il consigliere regionale di Ial, Alfonso Ernesto Navazio. “Non sarà impostato come un congresso, non sarà una assemblea generale, né una convention politica ma – spiega il consigliere – di una semplice ‘tavola rotonda aperta’, un ‘BarCamp’ per dirla all’americana. ‘Una conferenza non conferenza’, dove ognuno potrà diventare protagonista, dire la propria e non solo ascoltare le opinioni degli altri”.
I lavori saranno aperti da una relazione del Presidente del Gruppo consiliare Ial, Alfonso Ernesto Navazio, il quale spiega che “si tratterà di un incontro dedicato alla filosofia con cui il movimento intende approcciare l’impegno elettorale in scadenza. Una filosofia che intende basarsi su alcuni assunti ritenuti fondamentali: partecipare alla competizione elettorale perché convinti di avere ancora tanto da dare per migliore la nostra città; partecipare alla competizione elettorale forti dell’appoggio di tanti. Tanti non in quanto portatori di voti, ma in quanto portatori di idee; partecipare alla competizione elettorale pensando non più in modo centralizzato, patriarcale, dall’alto in basso, ma in modo distribuito, open source, condiviso”.
“Ripartire, accendere la mente, alzare il volume – conclude Navazio – la sintesi dei nostri pensieri”.