A Potenza iniziativa dell’Associazione Basilicata of Canada

Presso il Consiglio regionale, venerdì 13 agosto, cerimonia di consegna di due borse di studio. Per Pietro Simonetti, Presidente della Commissione dei lucani all’estero “un modo per rafforzare i legami tra le due Basilicate”.

Venerdì, 13 Agosto, alle ore 11,00, presso la sala Bradano del Consiglio regionale della Basilicata, l’Associazione Basilicata cultural society of Canada consegnerà una borsa di studio al professor Donato Santeramo, titolare di una cattedra alla Queen’s Università of Kingston (Canada) e un’altra al professor Richard Fletcher, titolare di una cattedra all’Università dell’Alberta (Canada).
I due professori sono impegnati in Basilicata in attività di ricerca nell’area del Vulture e in quella di Matera.

“L’iniziativa dell’Associazione Basilicata cultural society of Canad – sottolinea il presidente della Commissione dei lucani all’estero – rientra nelle attività di promozione e valorizzazione che la Commissione sta portando avanti per rafforzare i legami tra i tanti lucani sparsi nel mondo e la realtà regionale, ma soprattutto per creare condizioni di sviluppo delle attività culturali ed economiche”.
Alla cerimonia di consegna delle borse di studio parteciperà Pat Tremamunno, originario di Ferrandina e vice presidente del sodalizio Canadese.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati