Lunedì 6 settembre nel Park Hotel di Potenza prenderà il via al secondo Corso rivolto ai formatori accreditati degli enti di servizio civile iscritti all’albo regionale. L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento Salute e Sicurezza Sociale.
L’obiettivo del corso è quello di completare o aggiornare le competenze dei formatori che lavorano nell’ambito del servizio civile e per il quale costituiscono figure strategiche. Il ruolo del formatore, infatti, si esplica non solo attraverso la messa in campo di conoscenze specifiche, ma anche nel facilitare i percorsi di crescita dei giovani e le relazioni con gli enti in cui prestano servizio, in modo da assicurare il successo dell’esperienza di servizio civile.
Interverranno nel corso docenti del Centro Interdisciplinare di Scienze per la Pace dell’Università di Pisa, del Dipartimento di Diritto Pubblico della stessa Università, della Scuola Superiore S. Anna, nonché membri del CISC-Consorzio Interuniversitario finalizzato alla promozione della ricerca e della formazione relative al servizio civile.
bas 02