SOAVE (PDCI): DIFENDIAMO L’ACQUA DALLA PRIVATIZZAZIONE

Il Pdci di Basilicata ha partecipato attivamente alla raccolta firme per il referendum sull’Acqua pubblica in tutto il territorio regionale ed ha aderito con convinzione al Comitato “Acqua bene Comune di Basilicata”.
L’Acqua – afferma il segretario dei Comunisti italiani di Basilicata, Giovanni Soave – è un bene comune, è la fonte di vita e non può essere oggetto di speculazione. No alla privatizzazione di una risorsa naturale che di diritto spetta all’uomo che non può accettare monopoli e prezzi alti.
L’Acqua come l’aria va tutelata e non può essere affidata solo al prezzo di mercato. E’ impensabile trarre profitto appropriandosene di una risorsa universale e patrimonio comune. Il Governo Berlusconi invece, per non smentirsi nella sua politica di privatizzazione e sostegno ai potentati, ha deciso di consegnarla a pochi e alle grandi multinazionali, mentre i cittadini potranno usufruirne solo pagando somme esose. E’ una battaglia di civiltà, nessuno si deve sentire escluso, ognuno può urlare il proprio dissenso ed impegnarsi per il raggiungimento degli obiettivi del Comitato a sostegno dell’Acqua pubblica. Noi abbiamo già attivato incontri ed assemblee nei territori. L’adesione ci incoraggia molto, ma invitiamo tutti e noi stessi a continuare su questa strada, non abbassando mai la guardia”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: