Al via la festa itinerante Culture Benessere

Oggi 22 ottobre 2010, alle ore 11,00 presso la Sala dell’Arco del Palazzo di Città del Comune di Potenza si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Festa itinerante Culture Benessere in programma dal 24 ottobre al 1° novembre ’10.

Alla Conferenza stampa, a cui il Sindaco di Potenza, dott. ing, Vito Santarsiero, ha portato il saluto della Città, sono intervenuti, tra gli altri, i rappresentanti delle Associazioni promotrici e aderenti, nonché i rappresentanti del mondo del volontariato, tra cui la ricercatrice sociale Anna Maria Restaino, il gruppo di danze tarantate Smania, rappresentato da Francesca e Roberta Muscillo, e Antonio Salvia, allievo corso Operatore Culture Benessere di Lucaniaworld.

Nel corso della conferenza hanno preso la parola per Lucaniaworld Association for Individuality, Michele Tricarico e la dott.ssa Giovanna Milano, per la CIA Basilicata, il Vice-presidente Dott. Paolo Carbone, per la Federconsumatori Potenza, il Presidente Rocco Ligrani, per l’EFAB, il Presidente Prof. Fernando Barbaro.

Illustrato il programma, gli interventi hanno sottolineato la valenza delle Culture Benessere che rappresentano occasione di confronto tra diverse realtà, che dovranno essere capaci di incontrarsi e rispondere, ai vari livelli e competenze, all’attuale domanda attinente lavoro e benessere.

La Festa itinerante Culture Benessere, che partirà dal Ponte attrezzato di Potenza per raggiungere Naturalmente lucano all’EFAB di Tito il 29 c.m., si colloca in un più ampio impianto progettuale che vede le organizzazioni e le associazioni sviluppare sinergie che partono dalla Culture, intese quali esperienze.A cominciare, quindi, da domenica 24 c.m., ore 18,00 presso il Ponte attrezzato, per la cittadinanza sarà possibile visionare le quattro mostre collegate alla Festa itinerante Culture Benessere, cioè quella della FIOM nazionale, “Il Limite”, appositamente inviata da Roma per l’occasione alla FIOM CGIL Basilicata, che figura fra le organizzazioni aderenti all’iniziativa; quella del Coordinamento Regionale Acqua Pubblica, sull’acqua bene comune; la mostra “I sentieri del Benessere”, contributo del Dott. Adelfio Liviani alla Scuola lucana d’Operatore Culture Benessere e, infine, la mostra di Lucaniaworld Association for Individuality sugli undici anni di attività sociale sui temi delle Culture Benessere.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: