“Stop al caos rifiuti e più sicurezza lungo la Sp 83 e la Sp 94”. A chiederlo è l’amministrazione comunale di Picerno che sollecita “le istituzioni provinciali ad inserire le arterie viarie nel Piano triennale delle Opere pubbliche ed a mettere in campo interventi rapidi e risolutivi per porre fine alle emergenze sia di Picerno sia dell’intera area del Marmo Platano Melandro”. Il primo cittadino Valeria Russillo ieri ha lanciato poi un appello a mezzo stampa ai sindaci dell’area “affinchè con una sola voce si richiedano soluzioni definite alle questioni irrisolte per rispondere alle istanze delle comunità interessate”.
“Urge una chiara presa di posizione sulla questione della sicurezza viaria da parte delle istituzioni provinciali- ha detto Russillo- ed una maggiore attenzione sulla questione dei rifiuti”. “Sollecito la Provincia di Potenza – ha aggiunto – a cambiare rotta e ad inserire nel Piano triennale alle Opere Pubbliche gli interventi citati oppure a predisporre una posta in bilancio per un finanziamento adeguato al fine di rispondere alle istanze della comunità”.
Per il capogruppo Pdl di Picerno Nicola Riviello “in un momento delicato per la gestione dei nostri comuni riesplode non solo il caos rifiuti ma anche la questione della sicurezza viaria lungo le arterie dell’area. L’amministrazione provinciale però sembrerebbe prendersi il lusso di tacere. E tace nonostante i territori soffrano situazioni ritenute ormai emergenze croniche ed insopportabili".
bas 02