Decoro città di Potenza, Becce (Pdl): bisogna fare squadra

"Sul decoro bisogna fare squadra coinvolgendo i privati e in particolare gli amministratori dei condomini e le banche che dovrebbero concedere crediti speciali a chi contribuisce a rendere più bella la nostra città". E’ quanto propone il consigliere comunale del Pdl al Comune di Potenza Nicola Becce, che vuole coinvolgere altri soggetti nel progetto di rendere Potenza più bella partendo dalla ripulitura dei muri cittadini, “ampliandolo ulteriormente con la collaborazione dei presidenti dei quartieri e appunto l’aiuto dei privati”.
“Non solo – spiega Becce – si avrebbe una città davvero più bella, ma anche si incentiverebbe l’attività lavorativa edilizia e quindi si potrebbe innescare un circuito virtuoso anche dal punto di vista economico. Dai Quartieri infatti possono arrivare le segnalazioni, anche quelle meno scontate, mentre dalle banche potrebbero arrivare validi contributi, a patto che anche le banche lo considerino anche loro un investimento e quindi concedano crediti super agevolati”.
Secondo il consigliere Becce “se le banche insieme ai privati potessero sedersi ad un tavolo insieme al Comune per essere coinvolte nel progetto sul decoro, se ognuno e non solo il Comune facesse la propria parte per un progetto appunto più ampio e di tutti, Potenza diventerebbe più bella, più vivibile e più civile”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: