Il consigliere al Comune di Potenza, Antonino Imbesi (Pdl), ha presentato in Comune un’interpellanza urgente riguardante l’incrocio tra via Anzio e via Tammone.
"L’attuale disposizione dell’incrocio ha fortemente penalizzato tutti gli abitanti della zona di via Tammone che per arrivare sino a casa adesso sono costretti a circumnavigare l’area della piazza della Costituzione Italiana… – ha spiegato il Consigliere Comunale – Eppure i birilli sarebbero potuti essere disposti una decina di metri più in basso in direzione della Regione senza con questo creare alcun intralcio alla scelta di chiudere il tratto diretto verso via Anzio ma così permettendo agli abitanti di via Tammone di poter girare immediatamente in direzione dei propri fabbricati sulla sinistra scendendo".
Imbesi ha rimarcato che l’aver costretto anche tutto quel rione a girare intorno ai nuovi fabbricati della ditta Mancusi non farà altro che appesantire i flussi di traffico ed allungare i tempi di attesa.
"Nell’interpellanza – ha chiuso Imbesi – chiedo al Sindaco ed al suo diretto collaboratore di sapere se l’Assessore competente intenda effettuare, come sono certo sarà, un sopralluogo urgente nell’area dell’incrocio per verificare sul campo il suggerimento dato. Ed ovviamente cerco di spingere il Municipio ad adottare gli opportuni provvedimenti amministrativi necessari e collegati".
bas 02