La seconda Ccp approva l'assestamento di bilancio

Il consigliere Rosa (Pdl) ha abbandonato la riunione per protesta. L'articolo 21 sui ticket farmaceutici non è stato approvato

La seconda Commissione consiliare permanente del Consiglio regionale, che si è riunita nel pomeriggio, ha approvato, a maggioranza, l’assestamento del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2011 e del bilancio pluriennale per il triennio 2011 – 2013 della Regione Basilicata. Favorevoli al provvedimento il presidente dell’organismo Autilio (Idv) ed i consiglieri Braia e Dalessandro (Pd), Romaniello (Sel), Vita (Psi) e Singetta (Api); astenuti i consiglieri Falotico (Plb), Navazio (Ial) e Mollica (Mpa). Il ddl sull’assestamento di bilancio passa ora all’esame dell’Aula per la definitiva approvazione.

Durante la discussione del provvedimento il consigliere Rosa (Pdl) ha abbandonato la riunione in quanto sull’esame degli articoli 5 e 6 protestando perché non è stato possibile analizzare le singole variazioni inserite nelle allegate tabelle finanziarie.

La Commissione non ha approvato il solo articolo 21, riguardante l’istituzione di un ticket per l’assistenza farmaceutica. Su questo articolo si sono astenuti il presidente Autilio (Idv) ed i consiglieri Braia e Dalessandro (Pd), Vita (Psi) e Singetta (Api), mentre hanno espresso voto contrario i consiglieri Romaniello (Sel), Falotico (Plb), Navazio (Ial) e Mollica (Mpa).

La decisione di non pronunciarsi sull’art. 21 è stata assunta dai consiglieri della maggioranza in attesa di conoscere le proposte di modifica della Giunta su tutta la materia del servizio sanitario regionale che si sono rese necessarie a seguito dei provvedimenti assunti dal Governo.

    Condividi l'articolo su: