Domenica 28 agosto 2011 nuova apertura straordinaria alla Biblioteca Nazionale di Potenza, dopo quelle del 19 giugno e 10 luglio scorsi, in attuazione – si legge in una nota – dell'accordo del 7 marzo 2011 Progetto Attività 2011, tra la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Basilicata e le organizzazioni sindacali,inteso ad incrementare l'offerta culturale.
L'Istituto garantirà il servizio pubblico, dalle 9 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 16,15 con l'obiettivo di rafforzare ed ampliare i servizi istituzionali offerti dalla Biblioteca e far conoscere il ricco patrimonio bibliografico disponibile con particolare riferimento a quello regionale oltre che a quello emerografico.
L'orario di apertura festivo della biblioteca, nei mesi estivi, – sottolinea il comunicato della Biblioteca nazionale di Potenza – è rivolto a quanti non possono frequentare l'istituto culturale nei giorni feriali e ai turisti che scelgono di trascorrere le vacanze alla scoperta della Basilicata.
Si sottolinea che l’apertura straordinaria è stata possibile anche grazie alla disponibilità del personale che volontariamente ha aderito all’iniziativa”.
BAS 05