Libera, riconoscimento a “Mimmo Beneventano”

Il coordinamento lucano di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, organizza per il quarto anno consecutivo il riconoscimento intitolato a “Mimmo Beneventano”: il medico, giornalista e amministratore locale di origine lucane, ucciso in un agguato di camorra a Ottaviano, in provincia di Napoli, il 7 novembre 1980.

"Il nostro modo migliore per ricordare Mimmo Beneventano – spiega una nota del coordinamento di Libera Basilicata –  è quello di riconoscere il buon lavoro di chi opera nel campo dell’informazione e della pubblica amministrazione.
Quest'anno il riconoscimento sarà conferito:
alla memoria di Vittorio Arrigoni, pacifista e free-lance ucciso a Gaza il 14 aprile 2011, perchè con la sua vita ed il suo coraggio è stato testimone di un'Italia che costruisce la Pace nel mondo;
alla redazione di Rainews per l'importante ruolo che riveste nel Paese garantendo un'informazione libera e trasparente;
ad Ilario Ammendolia, sindaco di Caulonia (RC), per le coraggiose e lungimiranti politiche di accoglienza e promozione dei diritti umani portate avanti dalla sua amministrazione.
La cerimonia di consegna del riconoscimento si terrà sabato 5 novembre alle ore 17.00 nel teatro comunale "Mariele Ventre" di Sasso di Castalda, paese di origine di Mimmo Beneventano".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: