Il consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza è intervenuto a Tito alla manifestazione per la “sessantunesima giornata provinciale delle vittime degli incidenti sul lavoro”
“La gestione delle problematiche relative alla sicurezza nei luoghi di lavoro costituisce ormai parte integrante della gestione generale nell'impresa e contribuisce a migliorare l'immagine interna ed esterna dell'impresa stessa. Saper gestire coerentemente sistemi di sicurezza e di qualificazione consente nel tempo di ridurre costi e rischi, aumentando altresì i livelli di efficienza e di sicurezza dell'impresa”. Lo ha detto il consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, Luigi Scaglione, intervenendo in rappresentanza dell’Assemblea a Tito alla manifestazione per la “sessantunesima giornata provinciale delle vittime degli incidenti sul lavoro”.
“Le istituzioni locali – ha aggiunto Scaglione – non sono distratte o assenti. La Provincia e la Regione Basilicata periodicamente rendono pubblici i bandi per la partecipazione ai corsi di formazione per la prevenzione sui luoghi di lavoro, destinando ingenti risorse per la formazione. Questa è la vera politica fatta di azioni forti e di attenzione nei confronti di ogni ambito sociale che concorre ad accrescere le abilità e la competitività anche attraverso la riqualificazione del personale, ponendolo in una condizione di sicurezza per se e per gli altri a costo zero in quanto a totale carico degli Enti”.