“VIVO MUSICA”, VENERDÌ A POTENZA I WHITE QUEEN

(Artè) Potenza – Nella serata di venerdi, alle 22,00, al Cincilla di contrada Rossellino, terzo appuntamento con la rassegna ” Vivo Musica”. Sulla pedana i White Queen con Piero Venery, clone perfetto del cantante inglese e protagonista del film sulla vita di Freddy che verrà presentato al Torino Film Festival. E’ bruno, ha i capelli arruffati , i baffi spessi e le movenze dell’indimenticabile Freddy Mercury vocalist della band inglese dei QUEEN. La White Queen garantirà uno spettacolo ricco di musica, teatralità, trasformismo, cabaret e streap tease. Unica in tutta Italia per la fedeltà con cui ogni componente riveste il suo corrispettivo idolo. Spiccata, come si è detto, è la somiglianza del leader a Freddie Mercury: con movenze e l'uso di abiti stravaganti e provocatori, dimostra di avere una presenza scenica molto suggestiva. Ancora più sorprendente è l'immagine sul palco di Brian May, Roger Taylor e John Deacon.
Quattro ragazzi che si catapultano negli anni più magici della musica, rivisitando i più grandi successi musicali e scenografici del gruppo.Tra i vari videoclip prevale “I Want To Break Free”, fortemente malizioso per un esilarante travestimento femminile collettivo e “Living On My Own”, nel quale irrompe l'animazione di un'eclettica Dragqueen, utile a delineare meglio l'aspetto trasgressivo.
La missione dei White Queen è di tramandare la musica dei Queen alle nuove generazioni e di mantenere vivo il ricordo di quel cantante dalla voce forte e possente, il vero ed unico show man delle grandi arene, ovvero l'ultimo immortale Freddie Mercury. Dei Queen si sono interessati testate a livello nazionale quali La Reppubblica, Panorama , 40° Parallelo, Extramagazzine.
bas 02

    Condividi l'articolo su: