Viti (Pd): inquietante e controproducente la decisione Fiat

Il capogruppo del Partito democratico invita l’azienda torinese “a correggere le determinazioni assunte, attendendo con serenità che la magistrata si esprima in via definitiva”.

“Mi chiedo quale interesse abbia la Fiat a radicalizzare il rapporto, già difficile e controverso, con il movimento sindacale e gli operai della Sata di S.Nicola di Melfi raggiunti da una determinazione di licenziamento da parte dell’azienda e successivamente da un provvedimento di reintegro da parte della Magistratura”. E’ quanto dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Vincenzo Viti.

“Credo sia doveroso richiamare il più grande gruppo industriale italiano – aggiunge Viti – non solo ad osservare il rispetto per le sentenze dei magistrati ma anche a perseguire logiche che concorrano a ristabilire normali, corrette e costruttive relazioni sindacali all’interno dell’azienda. L’auspicio che fervidamente manifestiamo è che la Fiat voglia immediatamente correggere le determinazioni assunte, attendendo con serenità che la magistrata si esprima in via definitiva”.

    Condividi l'articolo su: