Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale auspica che la Fiat “accolga l’invito a un gesto di ragionevolezza, di rispetto della pronuncia della magistratura e di recupero del dialogo e di corrette relazioni sindacali”
“Il messaggio del presidente della Repubblica in risposta agli operai di Melfi rappresenta un elevato contributo di saggezza e di equilibrio e consolida il Pd nella linea che ha inteso testimoniare attraverso la presenza ai cancelli della Fiat di una delegazione guidata dal segretario regionale del partito in rappresentanza del governatore della Regione e del presidente del Consiglio regionale”. E’ quanto dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Vincenzo Viti.
“L’auspicio – aggiunge Viti – è che la Fiat accolga l’invito a un gesto di ragionevolezza, di rispetto della pronuncia della magistratura e di recupero del dialogo e di corrette relazioni sindacali. Viene infatti vivamente avvertita dalle forze più responsabili l’urgenza di superare i motivi di conflitto e di costruire percorsi costruttivi finalizzati al bene del Mezzogiorno e del Paese. Da un grande gruppo che ha concorso alla storia dello sviluppo del nostro Paese e del Mezzogiorno è lecito attendersi di più di sterili rappresaglie”.