Vigili del fuoco potenziano squadra soccorso per emergenza neve

 "Sono tuttora in corso operazioni di soccorso a seguito del perdurare della situazione di emergenza causa neve nella Città di Matera e nelle aree limitrofe, che ha avuto inizio in data 06701/2017.
Sono rimaste isolate varie contrade della città (Torre Spagnola, Timmari, Picciano A, Picciano B, Iesce, Pantano, Serra Peducci)". Lo rende noto, in un comunicato stampa, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera.
"In considerazione del rilevante numero di richieste di intervento è stato potenziato il dispositivo di soccorso con la presenza di n. 5 squadre operative a servizio della Sede Centrale.
Effettuati oltre 150 interventi, riguardanti principalmente soccorso a persona e recupero mezzi.
In particolare si segnalano: l’intervento per soccorso ad un camionista bloccato da 48 ore in contrada Iesce, dove data la rilevante altezza della neve che impediva il passaggio dei mezzi, il personale ha dovuto effettuare un percorso a piedi per individuare e raggiungere il malcapitato in serie difficoltà anche per la bassa temperatura (-6 gradi) poi accompagnato in città; il trasporto in ospedale di n. 4 malati per effettuazione dialisi; il trasporto di latte a piccoli in abitazioni isolate; il soccorso a turisti rimasti bloccati con i loro mezzi".
qbcap

    Condividi l'articolo su: