UNIONCAMERE BASILICATA PRESENTA RAPPORTO RETE DISTRIBUTIVA

L’Unione delle Camere di Commercio della Basilicata organizza per domani, 8 giugno, alle ore 12.00, presso la sede di Unioncamere Basilicata in corso 18 agosto 34 a Potenza, la presentazione del Rapporto “La rete distributiva in Basilicata: aspetti strutturali e tendenze evolutive”.

Lo studio, edito dall’Osservatorio Regionale sul Commercio – e realizzato dal Centro studi di Unioncamere Basilicata nell’ambito dell’accordo quadro con la Regione Basilicata per la valorizzazione delle produzioni locali – analizza le caratteristiche strutturali del settore del commercio al dettaglio, con un’attenzione particolare alla sua articolazione territoriale e alle dinamiche evolutive che hanno contrassegnato l’ultimo quinquennio.

Un segmento importante, quello del commercio al dettaglio. Gli ultimi dati disponibili (al 2008) parlano di 9.500 unità e vendite complessive per 2,5 milioni di euro, il 57% dei quali riconducibili al comparto non alimentare; sul piano occupazionale, 16,7 mila i lavoratori del settore (al 2007), il 59% dei quali indipendenti.

Il presidente di Unioncamere Basilicata, Angelo Tortorelli, introdurrà i lavori. Seguirà l’intervento tecnico di Franco Bitetti, coordinatore scientifico del Centro Studi Unioncamere Basilicata, che illustrerà il Rapporto.
bas 02

    Condividi l'articolo su: