UIL: INIZIATIVA SU MANOVRA ECONOMICA GOVERNO

Sarà consegnato nei prossimi giorni ai Prefetti di Potenza e di Matera da delegazioni di dirigenti della Uil il documento degli emendamenti alla manovra economica del Governo.
“L’iniziativa, decisa dal Comitato Centrale del Sindacato – spiega il segretario regionale della Uil Carmine Vaccaro – segna una nuova fase dell’impegno che, senza il ricorso allo sciopero, punta ad ottenere risultati significativi e dunque la conferma definitiva di quei provvedimenti che accolgono le storiche rivendicazioni dell’Organizzazione sindacale sul fronte della lotta all’evasione fiscale e della riduzione dei costi della politica.
Tra gli emendamenti proposti – riferisce ancora Vaccaro – quelli in materia di pubblico impiego: chiediamo che almeno si valorizzi lo scambio tra “più produttività più salario”, anche come strumento per un miglioramento dell’efficacia della pubblica amministrazione e per il suo ammodernamento. A questo proposito, alcuni degli emendamenti da noi proposti, mirano a garantire le condizioni per l’applicazione del sistema di incentivo, valutazione e remunerazione del merito a tutti i lavoratori del settore.

    Condividi l'articolo su: