Uil e Uila su vertenza Ciccolella Melfi

La UIL e la UILA di Basilicata “sono fortemente preoccupate per lo stato della vertenza dei lavoratori del gruppo Ciccolella di Melfi”.
In particolare Carmine Vaccaro, segretario generale UIL Basilicata e, Gerardo Nardiello segretario regionale UILA, in una nota “condannano l’atteggiamento dell’azienda che da una parte sostituisce i lavoratori in sciopero, dall’altra non paga le retribuzioni ai dipendenti, senza stipendio da diversi mesi.
Una situazione intollerabile – affermano – che si configura, tra l’altro, come attività antisindacale che è necessario condannare e denunciare. Condanna e denuncia che vengono da un sindacato, la UIL, che si è sempre contraddistinto per il suo senso di responsabilità e per l’equilibrio delle posizioni, fattori indispensabili per conciliare la competitività delle aziende con gli interessi dei lavoratori.
Perciò – concludono Vaccaro e Nardiello – è indispensabile riprendere immediatamente il confronto per consentire il pagamento degli stipendi ai lavoratori e ripristinare corrette relazioni sindacali”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: