Si riunirà domani alle ore 9.30 presso l’Hotel Vittoria di Potenza, il Comitato centrale della Uil di Basilicata per discutere e approfondire i temi della manovra economica varata dal Governo Monti.
All’incontro interverrà il segretario nazionale confederale Guglielmo Loy al quale saranno affidate le conclusioni dei lavori.
“E’ un’iniziativa molto importante – si legge nella nota diffusa dalla Uil Basilicata – che è stata organizzata per coinvolgere nel modo più capillare possibile, tutti gli attivisti e i dirigenti dell’Organizzazione sindacale e per fare il punto della situazione economica nazionale, legata alla manovra, con gli inevitabili riflessi sull’economia regionale che vive, ormai da tempo, un momento di continuo ed inarrestabile recesso ed arretramento”.
I lavori saranno aperti dalla relazione del segretario regionale della Uil di Basilicata Carmine Vaccaro, secondo il quale “occorrerebbero scelte più coraggiose, oculate e perequative per recuperare le risorse necessarie da destinare al finanziamento dello sviluppo, dell'occupazione e della crescita economica del mezzogiorno e della Basilicata”.
BAS 05