Anche San Severino Lucano a Roma, alla celebrazione di papa Benedetto XVI in occasione del trentennale del terremoto che il 23 ottobre del 1980 mise in ginocchio la Basilicata.
Il sindaco Saverio De Stefano accompagnato da una delegazione comunale composta da amministratori e dipendenti, prenderanno parte all’iniziativa.
“Un momento – spiega il comunicato diffuso dall’ufficio stampa del Comune – per ricordare una pagina tragica per i lucani, una data che a San Severino Lucano come negli altri comuni segnò uno strappo nel tessuto sociale e abitativo.
E in prima fila l’altro giorno anche per la festa della Protezione Civile, a rappresentare il comune e accompagnare il Gruppo di volontari in tuta gialla, il vicesindaco Franco Fiore. Il sodalizio di Protezione Civile, è ritenuto dagli amministratori sanseverinesi molto importante nella cittadina, di qui la creazione di una stretta relazione, non va dimenticato che il comune ha messo a disposizione una vecchia struttura scolastica come sede per le tute gialle e ha regalato loro un camioncino per migliorare le loro attività. Insomma un sodalizio utile al miglioramento della qualità della vita cittadina”.
BAS 05