TOUR DI GIORNALISTI TEDESCHI IN BASILICATA

Un gruppo di giornalisti tedeschi da domenica 16 maggio a martedì 19 visiterà alcuni tra i luoghi più belli della Basilicata. Lo rende noto l'Apt, specificando che “Castelmezzano, le Dolomiti lucane, la Città dei Sassi, il Parco Nazionale del Pollino sono le principali tappe del viaggio”
“Sei i giornalisti ospiti che in tre giorni si tufferanno nella natura rigogliosa e incontaminata, seguendo un itinerario turistico a spasso tra parchi naturali, boschi, sentieri e sapori della cucina tipica lucana. Il programma nel dettaglio prevede l’inaugurazione del Volo dell’Angelo domenica pomeriggio a Castelmezzano, lunedì un’escursione nelle Dolomiti Lucane e nel Parco di Gallipoli Cognato. Nel pomeriggio i giornalisti verranno accompagnati a Matera per una visita alla città patrimonio dell’Unesco e in serata saranno a Senise per una cena di lavoro con la guida Giorgio Braschi. Martedì è previsto il tour all’interno del Parco del Pollino, accompagnati da Braschi, con tappe a San Costantino Albanese, a Terranova, a Mezzana di San Severino, al Santuario della Madonna del Pollino, al Piano Ruggio e a Rotonda, dove si visiterà il Museo Paleontologico. Chiuderà il press tour la cena al ristorante tipico “Luna Rossa” di Federico Valicanti a Terranova, con una cook-lesson sulla preparazione dei principali piatti lucani. Gli ospiti sono tutti operatori dell’informazione di settore”.
“La presenza dei giornalisti tedeschi in questi giorni – spiega l'Apt – è finalizzata a promuovere la Basilicata come destinazione di viaggi, suscitando curiosità e interesse verso questo lembo di territorio italiano ancora tutto da scoprire”.
bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati