Tinchi: Comitati, risposte chiare da istituzioni regionali

“Centocinquanta giorni di presidio, decine di manifestazioni, di fiaccolate, irruzioni nelle feste patronali, una presenza costante e quotidiana della vicenda Tinchi nella comunità pisticcese, non sono bastati però, al momento, a far dare risposte chiare e precise alle istituzioni regionali”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa diffuso dai Comitati che dal 1 luglio stanno protestando sul tetto dell’ospedale di Tinchi dopo l’ultima manifestazione a cui hanno partecipato anche il consigliere regionale Nicola Benedetto e il senatore Felice Belisario.
“Siamo in attesa della conferenza dei capigruppo convocata per lunedì dall'assessore Martorano. In quella sede l'assessore illustrerà il Piano della Regione per Tinchi ai capigruppo regionali”.
I comitati fanno sapere “che le manifestazioni sono finite, non ce ne saranno più. Sono davvero stanchi. Se non ci saranno risultati concreti, se la regione non attuerà quello che è stato già concordato, ne faranno una sola”. Per protesta “bruceranno i loro certificati elettorali guidati dall'Ufficiale al merito della Repubblica Domenico Giannace, presidente del Comitato Difesa Ospedale e dal Professor Pietro Tamburrano”.
“I Comitati aspettano una risposta chiara e definitiva, nero su bianco, – si legge infine nel comunicato – che assegni a Tinchi funzioni nuove, ma con servizi efficienti a partire dal ripristino immediato del pronto soccorso con le reperibilità mediche, chirurgiche e anestesiologiche e dei posti letto promessi”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: