SU FACEBOOK “QUELLI DELLA ROSA DEL PUGNO”

“Quelli della rosa del pugno”, questo il nome del gruppo facebook fondato dai giovani socialisti, un’iniziativa che costituirà l’unico punto di partenza dell’assemblea che si terrà sabato 15 maggio a Roma. Un’assise spontanea e non precostituita,che possa fungere da laboratorio di idee per una politica più coraggiosa. La Federazione dei giovani socialisti lucani in un comunicato rende nota l’adesione al dibattito intitolato “Disegnamo un ‘Italia nuova”.
“Siamo lieti- dichiara il segretario Raffaele Tantone- che anche personalità come Marco Pannella, Bobo Craxi ed Il ministro Gianfranco Rotondi, abbiano assicurato la loro partecipazione all’evento. Lo siamo ancor di più, perché il Partito Socialista Lucano, tramite le adesioni del segretario Donato Salvatore e del capogruppo regionale Rocco Vita, ha mostrato di condividere pienamente lo spirito ideale che anima la fgs
Tali iniziativa- secondo Tantone- superando le ingessature dei finti dibattiti pubblici o dei brodini televisivi, ha l’obiettivo di mettere in un medesimo luogo politico, i laici, socialisti, liberali e radicali. Liberi di discutere di rivoluzione del mercato del lavoro e del Welfare, di libero accesso ai saperi ed al reddito per le nuove generazioni.
In Basilicata – conclude Tantone- si terrà alta l’attenzione su questi temi,magari proponendo un reddito di cittadinanza per tutti, ed ancora internet a basso costo per tutti i lucani. Ma soprattutto, poniamo con forza l’evidente problema di governance anche istituzionale del ciclo dei rifiuti, delle estrazioni petrolifere, e di tutte quelle attività a più alto impatto ambientale”.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: