Studenti, Treno della memoria: giovedì conferenza stampa

Giovedì 27 gennaio, alle 9.45 nel Liceo artistico di Potenza (Piazza Bonaventura), si terrà un incontro per illustrare agli organi di informazione il progetto "Treno della Memoria": il treno che raccoglie centinaia di studenti provenienti da tutta Italia e li porta in Polonia per visitare i campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz e Birkenau. Anche una ventina di studenti del liceo artistico salirà su quel treno ed è la prima volta che ragazzi lucani partecipano al progetto.
La partecipazione è organizzata dal liceo con la collaborazione dell'associazione “Libera” e rientra nei “100 passi verso il 21
marzo”: una serie di iniziative che preparano alla “Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime di mafia” che quest'anno si terrà a Potenza.
In occasione della conferenza stampa nell'atrio del Liceo sarà allestita una mostra con i lavori realizzati dagli studenti sul tema della Shoah, nell'ambito del progetto nazionale promosso dal Miur “I giovani ricordano la Shoah”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: