Sel Potenza su mobilitazioni universitarie

“Il Ddl Gelmini non deve essere approvato, L’Università pubblica va salvata e rilanciata, Il nesso tra Saperi, Cultura e Lavoro va rimesso al centro”.
Ciò è quanto si augurano Sinistra Ecologia Liberta’ di Potenza e i giovani di Sel, che per voce del suo coordinatore cittadino Domenico Roberto Rizzi e del capogruppo in consiglio Comunale Roberto Mancino, manifestano preoccupazione per il voto finale alla Camera sul Ddl Gelmini inerente la Riforma dell’Università che la maggioranza di Governo,tutta ha deciso di esprimersi a favore, per poi tornare in senato per il varo definitivo. In questi giorni, la massiccia protesta di studenti, ricercatori, docenti e personale tecnico-amministrativo si è espressa e si sta esprimendo in tutta Italia.
“Anche a Potenza – si legge nella nota – si è messo in azione il motore della mobilitazione attraverso i presidi permanenti nelle facoltà e l’occupazione simbolica del Teatro Stabile che è partita lunedi e continuerà ad oltranza per i prossimi giorni. Sinistra Ecologia Libertà di Potenza intende esprimere solidarietà nonché supporto fisico e morale alla protesta trasversale che sta coinvolgendo tutti quelli che hanno a cuore il futuro del nostro paese contro l’attacco senza precedenti all’istruzione e al concetto stesso di uguaglianza sociale.”.
bas 03

    Condividi l'articolo su: