L’iniziativa si svolgerà presso la Parrocchia San Giacomo con inizio alle 18,30.
La Sclerosi Multipla è una delle malattie più gravi del sistema nervoso centrale che colpisce soprattutto i giovani e le donne.
Negli ultimi tre anni questa patologia ha subito un ulteriore incremento, soprattutto in Italia, allargando anche le fasce di età, estendendosi anche al di sotto dei 18 anni.
La ricerca scientifica è fondamentale per trovare una soluzione definitiva alla malattia,
ma è ancora più importante un’informazione corretta che aiuti a gestire autonomamente le problematiche dovute a questa patologia.
In occasione della settimana nazionale della Sclerosi Multipla che va dal 21 al 29 Maggio, per dare forza all’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) si terrà l’incontro-dibattito “Vivere con la Sclerosi Multipla – l’individuo e la cura”, presso la Parrocchia S. Giacomo via E. Fermi il 25 maggio 2011 alle ore 18:30.
Interverranno la Dott.ssa Gabriella Coniglio, primario della sez. di Neurologia dell’ospedale “Madonna della Grazie” di Matera; il Dott. Vito Mancini e il Dott. Italo Veneziano, della sez. di Urologia dell’ospedale “Madonna della Grazie” di Matera.
L’incontro – spiega l’Aism – mira a far conoscere le nuove terapie e tecniche di cura per alleviare i sintomi invalidanti della Sclerosi Multipla”.
BAS 05