SATRIANO, LE VALLI DEL TEATRO È ORA ON-LINE

(Artè) Satriano di Lucania (Pz) – “L'arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparare l'avvenire” è il leit-motiv de “Le Valli del teatro”, che ora è anche on-line.
Si apre così la nuova stagione teatrale, all'insegna della leggerezza e della qualità, che porta il marchio “Valli del teatro”. Il carnet degli eventi da è interamente consultabile sul sito www.levallidelteatro.it. Ma è il teatro ad unire ben sei comuni lucani: Satriano di Lucania, Marsicovetere, Sasso di Castalda, Moliterno, Sant'Arcangelo e Stigliano. Uniti per la nuova stagione itinerante de “Le Valli del teatro” nei vari comuni.
“Le Valli del teatro” è un progetto culturale che punta sull'emozione provocata dall'arte per riflettere sulla contemporaneità, per scardinare consuetudini – si legge in una nota dell'associazione – per stimolare domande e tracciare possibili risposte ad un quotidiano che appare sempre più caotico. E' la reazione emotiva suscitata negli spettatori da grandi interpreti e autori che darà vita a un linguaggio autentico e consapevole, capace di raccontare i sentimenti e le verità più profonde. In tal modo il teatro, come scrive Brecht, può realizzare il suo compito: “ricreare la gente”.
Ed in questa ri-creazione, la comunità si rigenera e si rinnova, crescendo in umanità, cosi che l'insieme risulti migliore delle sue singole parti. Donarsi un abbonamento vuol dire contribuire alla crescita della comunità, investire in cultura , investire nella nostra stessa esistenza a garanzia di futuro”.
La direzione artistica de “Le Valli del teatro” è affidata a Domenico De Rosa. Il direttore organizzativo è Rocco Positino, la responsabile amministrativa invece Sara Pascale, il responsabile tecnico, Antonio Flaviano e il web content manager, Claudio Colucci. La grafica è della Viral Design.
bas 02

    Condividi l'articolo su: