“Per l’Ugl metalmeccanici di Basilicata scioperare domani è ancora una volta un danno che va a discapito dei lavoratori, ma è l'unica arma per far comprendere alla Fiat ed al Governo che si è pronti in tutti i modi e mezzi pur di tutelare le fabbriche Italiane”.
A sostenerlo è Giuseppe Giordano, componente della Segreteria regionale Ugl metalmeccanici di Basilicata.
“Lo stesso Governo – prosegue Giordano – è tenuto a riascoltare e ad imporsi sulla politica di Bruxelles per nuove iniziative economiche sul settore e non può rinviare a prossimi tavoli questa situazione così grave ed esplosiva: nel sud i lavoratori Fiat non hanno alternative. Sarebbe salutare,in questo momento, aumentare gli sconti per l’acquisto auto nuove a tutti i dipendenti del Gruppo, da non dimenticare che sono loro il vero patrimonio ed il cuore propulsivo della Fiat e che grazie anche a loro il Lingotto oggi è divenuto leader mondiale.
Sarebbe importante – conclude – un grande incoraggiamento alla flotta dei dipendenti Fiat che oggi, con le preannunciate sospensioni lavorative, non sono in grado di sostituire la propria vecchia vettura con una nuova”.
Bas 04