SARLI (CISL) SU ARBEA

“La Cisl avvierà, nei prossimi giorni, una vertenza sindacale nei confronti dell’Arbea per gli atteggiamenti dilatori nell’attuazione degli accordi sindacali e nella definizione della contrattazione decentrata integrativa, che danneggiano le risorse umane a disposizione dell’Ente”.
E’ quanto dichiara il segretario generale regionale della Cisl, Giovanni Sarli.

“I lavoratori vivono – aggiunge – una condizione intollerabile poiché non solo le procedure relative alle progressioni verticali non si sono concluse, ma non sono stati neppure attribuiti ai nuovi assunti precisi compiti e mansioni, nonostante le loro acclarate professionalità e la grande disponibilità e volontà di operare.

Questa situazione e i continui rinvii della contrattazione determinano un clima di profondo malessere poiché non consentono neppure di definire e disciplinare istituti contrattuali importanti, quali il salario di produttività e lo straordinario, che necessitano di adeguata trasparenza.

Si chiede pertanto – conclude – un intervento urgente della Regione per creare, all’interno dell’Arbea, quel clima sereno e motivazionale, assolutamente indispensabile per rispondere, con efficienza ed efficacia, alle legittime aspettative degli agricoltori lucani.

Si valorizzino, dunque, le tante professionalità già presenti all’interno dell’Arbea e si ponga fine al pensiero costante di rivolgersi all’esterno per i compiti e le funzioni dell’Arbea.
Diversamente, la Corte dei Conti sarà chiamata ad intervenire”.

Bas 03

    Condividi l'articolo su: