Il consigliere del Pd interviene sull’incontro tenutosi oggi in Prefettura tra il gruppo Mancini, i sindacati e le istituzioni
“L’incontro odierno in Prefettura tra il gruppo Mancini, i sindacati e le istituzioni, relativamente alla vertenza Ferrosud, se ha consentito di assicurare l’impegno al pagamento entro Natale della retribuzione mensile maturata e della tredicesima, non ha dissolto le gravi preoccupazioni sul futuro produttivo dell’azienda”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Pd, Vincenzo Santochirico il quale afferma che “manca un piano industriale, vi sono incertezze sulle commesse, non sono programmati investimenti per l’adeguamento e lo sviluppo della struttura produttiva.
Inoltre, ancora non definito è il procedimento per la ristrutturazione del debito, che va considerato nel suo effettivo ammontare”.
“L’aggiornamento dell’incontro tra le parti a Gennaio – continua Santochirico – dovrà servire a fare piena luce sul destino di un’azienda importante per il settore in cui opera e per il radicamento nel territorio, cercando le migliori soluzioni, nessuna esclusa, per la ripresa rapida e stabile dell’attività e per il mantenimento dell’occupazione con il pieno impiego di tutti i lavoratori”.
“La Regione – conclude il consigliere – si impegnerà per assicurare un futuro produttivo alla Ferrosud e in questo senso andrà sostenuto il positivo lavoro svolto dall’assessore alle Attività Produttive, Erminio Restaino”.